Search
mercoledì 14 novembre 2018

Dall'esperienza della Righetti Rappresentanze



Agenzia Herman Miller Ltd e Oddicini Industrie S.p.A, nasce nel 2002 la Righetti Arredi & Servizi s.a.s.

Righetti Arredi si caratterizza come una società di servizi offerti innanzitutto al cliente finale, ma anche, direttamente o indirettamente ad altri operatori del settore quali gli studi di progettazione, architettura ed ingegneria, società operanti nel contract alberghiero e direzionale.

La Società oltre a commercializzare prodotti di alcune delle primarie aziende del settore, è in grado di fornire un accurato servizio di assistenza all'acquisto, progettazione, installazione e servizio di post-vendita.

MARCHI TRATTATI

 

Herman Miller, un uomo d'affari del West Michigan, aiuta suo genero D.J. De Pree ad acquistare la Michigan Star Furniture Company nel 1923. De Pree lavorava nell'azienda, fondata nel 1905, sin dal 1909, quando era stato assunto come impiegato.

De Pree sa che suo suocero era un uomo dai sani principi, così decide di chiamare l'azienda con il suo nome. Già a metà del 20° secolo, il marchio Herman Miller era diventato sinonimo di arredi "moderni".

Grazie alla collaborazione con designer di grande fama, del calibro di George Nelson e Charles e Ray Eames, l'azienda produce una serie di pezzi che diventeranno veri e propri classici nel settore degli arredi. Da allora, abbiamo collaborato con alcuni tra i più importanti designer al mondo: Alexander Girard, Isamu Noguchi, Robert Propst, Bill Stumpf, Don Chadwick, Ayse Birsel, Studio 7.5, Yves Béhar, Doug Ball e altri grandi nomi.

 

Nata ad Omegna nel 1898 come "Ditta Cesare Oddicini", l’azienda si dedica inizialmente alla produzione di mobili e al commercio di legnami, a cui negli anni '20 si aggiunge la produzione di parquet.

E' dei primi anni '60 invece l'introduzione delle porte a “fisarmonica”, a cui seguono dal 1968 le pavimentazioni sopraelevate e, per la prima volta in Italia, le pareti manovrabili appositamente studiata per la suddivisione dinamica degli spazi.

Sempre più specializzata nella produzione di pareti scorrevoli e divisorie, l'azienda si trasforma nel 1984 da ditta individuale a società per azioni, la Oddicini Industrie S.p.A., che nel 1988 prende sede in Gravellona Toce, a pochi km dall'Autostrada A26 Milano - Laghi, dove occupa una superficie complessiva di 12.000 mq, 7.000 dei quali coperti.

RIGHETTI ARREDI & SERVIZI s.a.s

Rivenditore Autorizzato dei marchi Herman Miller e Oddicini, con servizi per la progettazione d'interni per uffici, aziende, contract e privati, in grado di fornire un accurato servizio di assistenza all'acquisto, progettazione, installazione e servizio di post-vendita.

AUTHORIZED DELAER


AGENZIA

CONTATTI

Per informazioni su prodotti e servizi contatta il nostro Servizio Clienti.

SHOW-ROOM

Copyright 2018 by Righetti Arredi & Servizi s.a.s Termini Di Utilizzo Privacy Credits
Back To Top