sabato 07 dicembre 2024
Nata ad Omegna nel 1898 come "Ditta Cesare Oddicini", l’azienda si dedica inizialmente alla produzione di mobili e al commercio di legnami, a cui negli anni '20 si aggiunge la produzione di parquet.

E' dei primi anni '60 invece l'introduzione delle porte a “fisarmonica”, a cui seguono dal 1968 le pavimentazioni sopraelevate e, per la prima volta in Italia, le pareti manovrabili appositamente studiata per la suddivisione dinamica degli spazi.

Sempre più specializzata nella produzione di pareti scorrevoli e divisorie, l'azienda si trasforma nel 1984 da ditta individuale a società per azioni, la Oddicini Industrie S.p.A., che nel 1988 prende sede in Gravellona Toce, a pochi km dall'Autostrada A26 Milano - Laghi, dove occupa una superficie complessiva di 12.000 mq, 7.000 dei quali coperti.

Oggi, con un organico consolidato di 60 professionisti, la Oddicini Industrie S.p.A. opera con un sistema di gestione certificato dai marchi di qualità ISO EN 9001 e ISO EN 14001 e produce numerose linee di prodotti.
Presente sull'intero mercato nazionale attraverso una capillare rete di agenti, l'azienda vanta anche nel mercato internazionale vendite di tutto rilievo.

Per le vendite all'estero Oddicini Industrie S.p.A. si avvale di importatori in esclusiva oppure, per commesse di particolare rilievo, opera tramite associazioni tra imprese costituite ad hoc.

Grazie alla pluriennale esperienza e alle competenze maturate, la Oddicini Industrie S.p.A. è in grado di soddisfare le esigenze di igiene e di comfort estetico di qualsiasi ambiente: dalle sale pubbliche, agli impianti sportivi, dagli spazi lavorativi a quelli abitativi.

Realizzati con materiali salubri e finiture di pregio, i prodotti della linea Maxparete HSP possono essere impiegati in situazioni anche diverse con risultati funzionalmente sempre appaganti.