Search
venerdì 30 luglio 2021

Reso e Diritto di Recesso

Nel caso di Contratto per l'acquisto di Prodotti e Servizi concluso da un Cliente Consumatore, quest'ultimo avrà il diritto di recedere dal Contratto medesimo, ai sensi del Decreto Legislativo 206/2005, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.

La decisione di avvalersi del diritto di recesso deve essere comunicata entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento del bene acquistato, restituendo il bene ricevuto e ottenendo il rimborso del prezzo pagato.

Per esercitare il diritto di recesso il cliente dovrà, entro il termine indicato precendentemente, inviare richiesta a mezzo PEC all’indirizzo righettiarredieservizi@pec.righettiarredi.com oppure tramite raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo: Righetti Arredi & Servizi s.a.s. Via Triestina 50/11 30173 Favaro Veneto - Venezia. La restituzione degli articoli dovrà avvenire tramite corriere incaricato da Righetti Arredi & Servizi s.a.s., non sono previste altre modalità di reso.

Il diritto di recesso si applica solo ai beni integri e non utilizzati al momento della restituzione e non può essere esercitato per prodotti che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di alterarsi o deteriorarsi rapidamente. Tale diritto inoltre, non può essere esercitato nel caso in cui i Prodotti acquistati siano stati realizzati secondo specifiche richieste del Cliente o personalizzati. Sono esclusi dal diritto di recesso anche i prodotti con bassa possibilità di vendita non disponibili in pronta consegna e appositamente ordinati (eventualità quest’ultima comunicata in fase d’ordine).

Se il ritorno è dovuto ad un errore di ordine del cliente verrà trattenuto un importo pari al 10% del totale della fattura a titolo di rimborso spese di gestione. Nel caso vi sia stato un errore nell’elaborazione dell’ordine da parte dell’Azienda Righetti Arredi & Servizi e sia stato consegnato al Cliente un prodotto diverso da quello ordinato, il Cliente potrà chiederne la sostituzione senza alcun costo.

Tutti gli articoli dovranno pervenire nelle medesime condizioni di ricezione, provvisti degli imballi originali e degli eventuali manuali e/o libretti di istruzione che facciano parte della confezione e dell’originario imballaggio; non è consentito il rinvio della merce con altra modalità.

Il Cliente sarà ritenuto responsabile dell’eventuale diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. Il bene restituito deve essere reso in condizioni di rivendibilità.

Righetti Arredi & Servizi, accetterà la merce resa riservandosi di constatare che i prodotti siano stati riconsegnati nelle condizioni indicate; solo in tal caso provvederà all’invio dell’importo versato dal consumatore per l’acquisto dei prodotti

La responsabilità dell’Azienda Righetti Arredi & Servizi s.a.s. resta comunque limitata allo scambio o alla sostituzione delle forniture, ed in nessun caso, Righetti Arredi & Servizi s.a.s. sarà ritenuta responsabile delle conseguenze dirette o indirette derivanti da tale disguido.

L’Azienda Righetti Arredi & Servizi s.a.s. provvederà a rimborsare gli importi versati dal Cliente nel più breve tempo possibile, in ogni caso non oltre 10 giorni lavorativi dalla data di ricezione della merce resa. Dal rimborso saranno trattenuti gli importi relativi ad eventuale diminuzione del valore del bene nonché le spese di spedizione, consegna e ritiro, che resteranno definitivamente a carico del Cliente.

Il rimborso avverrà attraverso il metodo di pagamento scelto al momento dell’ordine.

Copyright 2021 by Righetti Arredi & Servizi s.a.s Cookies Privacy Credits
Back To Top